Salina

L’Isola di Salina è la seconda isola per estensione, è formata da due grandi vulcani spenti e simili tra di loro, Fossa delle Felci e Monte dei Porri, dai quali deriva l’antico nome “Dydime – Gemelli”.
E’ la più verde Isola dell’Arcipelago, presenta innumerevoli piante tipiche della macchia mediterranea, oltre alla presenza di innumerevoli distese per la piantagione di uve pregiate dalle quali si produce la Malvasia. Ideale per gli amanti della natura e non solo, è possibile fare trekking, fare un bel giro dell’Isola soffermandosi nella località di Pollara e visitare la Casa del film il Postino, gustare un ottima granita ed un buonissimo Pane Cunzato, oltre a visitare il laghetto dal quale si estraeva il sale nella frazione di Lingua. L’Isola di Salina è suddivisa in tre comuni: Santa Marina il maggior centro turistico dell’Isola, Malfa graziosa località a 100mt dal livello del mare ed in posizione strategica e Leni situata in zona collinare e panoramica a circa 3 km dal mare. Tra le manifestazioni tradizionali dell’Isola troviamo: “A tavuliata i S. Giuseppe”, “La Sacra del Cappero”, “Salina DocFest”e “Salina Slow Food”.

eoliana a

Santa Marina Salina casa panoramica in affitto EOLIANA A

Posted on Apr 21st, 2016 - 0 Comments

Appartamento in stile eoliano a 500mt dal porto e dal mare di Santa Marina Salina, con terrazzo panoramico ed attrezzato. Offre due posti letto. Aria…

Continue Reading

salina appartamento panoramico luna

Santa Marina Salina appartamento panoramico in affitto LUNA

Posted on May 18th, 2016 - 0 Comments

Appartamento panoramico a pochi passi dal mare e dal porto, con terrazzino attrezzato fronte mare. Offre quattro posti letto. Vedi tariffe di…

Continue Reading